Data inserimento 19 Novembre 2005

Anomalie dentarie: quando e come intervenire (presentazione)

19 Novembre 2005
Cari colleghi, amici della SIBOS,
quest’anno ci incontreremo a Bologna sabato 19 Novembre ospiti della prestigiosa Università della Dotta grazie alla cortesia e disponibilità del prof. G. Borea e dei suoi colleghi felsinei.
Abbiamo scelto come tema del nostro convegno ‘Anomalie dentarie: Ortodonzia, Implanto-Protesi e Ricostruttiva, antagonismo o sinergismo? Quando e come intervenire’
Come potrete notare dal programma ormai pressochè definitivo (http://www.sibos.it/eventilog.asp), prestigiosi nomi della Odontoiatria e della Ortodonzia italiana, di fama internazionale, verranno a portarci le loro esperienze nelle relazioni della prima parte della giornata e discuteranno con noi le loro scelte cliniche ed il loro punto di vista nella consueta tavola rotonda che avrà luogo nel pomeriggio moderata da uno dei fondatori del gruppo segmentato SIDO: Giulio Alessandri Bonetti.
Subito dopo le presentazioni a tema dei soci (siete ancora in tempo ad inviarcene).
Al termine l’assemblea dei soci durante la quale ci sarà l’elezione del direttivo che guiderà la SIBOS nel triennio 2007-2009 (chi volesse dare una mano dentro o fuori del consiglio si faccia avanti).
Un sentito ringraziamento ai colleghi di Bologna che si stanno adoperando per l’organizzazione e la buona riuscita dell’incontro ed un particolare e commosso pensiero al compianto Francesco che fu ispiratore e primo organizzatore dell’evento.
La mia personale gratitudine e quella di tutti i soci SIBOS va sin da ora espressa anche a tutti gli oratori del convegno per l’entusiasmo e la serietà con cui stanno affrontando l’impegno.
Un doveroso ringraziamento infine agli operatori del settore (aziende sponsor) che con il loro prezioso aiuto renderanno possibile la realizzazione dell’evento.
Giuseppe Fiorentino

Luogo: Bologna
Relatori: Team multidiciplinari odontoiatrici. Ortodontisti
Dr. Giuseppe Fiorentino