Assemblea dei soci 2005

postato su 29 Novembre 2005

Assemblea dei soci 2005

27-28 gennaio 2006
L’anno 2005, il giorno 19 novembre si è riunita alle ore 17.45 nell’Aula Magna della Clinica Odontoiatrica – Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell’Università degli Studi di Bologna l’assemblea ordinaria annuale dei soci della SIBOS convocata in questa data e sede per deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) Relazione del Segretario
2) Relazione del Tesoriere
a. Bilancio consuntivo 2005
b. Bilancio preventivo 2006
3) Relazione del Presidente
a. Programma 2006
b. Il futuro della Sibos e i rapporti con altre Società e componenti del mondo ortodontico.
4) Elezione Presidente e Consiglio 2007-2010
5) Varie ed Eventuali.

Viene nominato presidente dell’assemblea il dott. G.Fiorentino e segretario la dott.ssa F.Boscaino. Constatata e fatta constatare la regolarità della riunione per la presenza del numero legale alle ore 18.00 il Presidente pone in discussione l’ordine del giorno dando la parola al Segretario dott. L. Pizzoni e successivamente al Tesoriere dott. T. Bassarelli. L’assemblea approva la relazione del Segretario e successivamente del Tesoriere (che allega ed illustra i Bilanci).
Segue la relazione del Presidente che informa l’assemblea del programma per il 2006 rappresentato dal Corso di II Livello di Biomeccanica che sarà tenuto all’Università di Milano in gennaio e dal Corso con il Prof. Weiland associato al VI Convegno Sibos che si terrà in settembre a Positano. Il Presidente esposti vantaggi e svantaggi legati alla scelta di Positano come sede dell’evento chiede all’assemblea di approvare la scelta della sede. L’assemblea approva all’unanimità.
Sul punto relativo al futuro della Sibos ed ai rapporti con le altre Società, il Presidente rende nota la nomina di Delegato ai rapporti con le Società ortodontiche di cui è stato investito dal Consiglio Direttivo della S.I.D.O. per gli anni 2006-2007.
Viene ribadita la linea di apertura al dialogo con la S.I.D.O. e con le altre Società nei limiti dell’autonomia della S.I.B.O.S.. L’assemblea approva.
Punto 4: Elezioni Presidente e Consiglio 2007-2010.
Il Presidente chiede se ci sono candidature. Viene presentata la lista del Dott. L. Pizzoni –Presidente, Dott.ssa D. Garbo – Vicepresidente, Dott. C. Luzi – Segretario, Dott. G. Grasso – Tesoriere.
Il Dott. L. Pizzoni presenta le linee programmatiche per l’attività del triennio 2007-2010.
Il tema proposto per il triennio è: “L’evoluzione della Tecnica Segmentata al passo con le innovazioni in Ortognatodonzia: aspetti biomeccanici e moderne applicazioni cliniche.” Il Compito di traghettare la Tecnica Segmentata dall’era della T-loop all’era delle microviti, del self-ligating e dell’Invisalign avverrà attraverso la rivalutazione dell’attività del gruppo di studio riservando un appuntamento all’anno all’incontro dei soci più attivi (anche se non limitato a questi) dove discutere nello spirito del gruppo di studio come la tecnica possa evolvere.
Il secondo appuntamento annuale “il Convegno” verrà inteso come momento di aggregazione di tutti i soci e di divulgazione delle novità venute a galla nel gruppo di studio.
I Corsi di base già sperimentati nel triennio 2004-2006 saranno eventualmente ridotti a giornate pre-convegno o si valuteranno se ci sarà forte richiesta da parte di qualche sede.
Altro punto programmatico è la rivalutazione e l’incentivazione allo scambio comunicativo tra i soci attraverso il sito e i suoi mezzi.
L’assemblea approva all’unanimità la lista del Dott.L.Pizzoni ed il suo programma.
Sono scelti come Revisori dei Conti il Dott. Mariano Gallone, il Dott. Roberto Ciarlantini, la Dott.ssa Marta Chioatto. Probiviri: il Dott. G.Fiorelli, il Dott. D.Allais e la Dott.ssa C.A. Verna. L’assemblea approva all’unanimità.
Sul punto 5: Varie ed eventuali. Viene fatta richiesta da parte del Tesoriere di prendere in considerazione l’attivazione di un R.I.D. che semplificherebbe il rinnovo delle iscrizioni rendendo più semplice il lavoro della Segreteria amministrativa e della Tesoreria consentendo anche alla Società di disporre già ad inizio anno della cifra inerente le quote d’iscrizione a fronte di una piccola spesa. Valutati vantaggi e svantaggi per la Società e per i singoli soci viene chiesto il consenso dell’assemblea che approva all’unanimità.
Alle ore 19.00 non essendovi altro a deliberare il Presidente previa lettura ed approvazione del presente verbale dichiara chiusa la seduta.
Del che è verbale che viene sottoscritto dal Presidente e dal Segretario alle ore 19.05.

Il Presidente G.Fiorentino, Il Segretario F.Boscaino
Dr. Francesca Boscaino