Data inserimento 23 Maggio 2009

L’APPROCCIO IN TEAM AL CASO DI CHIRURGIA ORTOGNATICA

23 Maggio 2009
RUOLO DELL’ORTODONTISTA, DEL TECNICO E DEL CHIRURGO MAXILLO-FACCIALE

Il Dr. Riccardo Rizzo, socio SIBOS tra i più attivi, terrà questo interessante corso sui casi ortodontico-chirurgici insieme al suo team. E’ quindi con grande piacere che la SIBOS accetta l’offerta del Dr. Fiorelli, altro socio SIBOS estremamente attivo, di estendere l’invito a partecipare a questo corso agli iscritti della SIBOS.

La quota di partecipazione per i soci SIBOS in regola con l’iscrizione per il 2009 è di 96,00 € (80,00 + IVA), anzichè 120,00 e per questa agevolazione ringraziamo Giorgio Fiorelli.
Il corso è in fase di accreditamento ECM
L’iscrizione deve essere fatta direttamente alla LIBRA ORTODONZIA.
Le modalità di iscrizione e tutte le informazioni sono riportate sul sito della LIBRA ORTODONZIA alla pagina:

www.libra-ortho.com:80/it/index.php?option=com_content&task=view&id=337&Itemid=54

Presentazione del corso
L’ortodonzia e la Chirurgia Maxillo-Facciale sono due discipline che traggono benefici dall’approccio multidisciplinare nell’affrontare i casi di anomalie dento facciali.
Se un tempo l’obbiettivo dei trattamenti combinati ortodontico-chirurgici era solo quello di fornire ai pazienti di una occlusione adeguata, adesso è  indispensabile soddisfare i canoni estetici del momento.
Durante il corso verrà illustrato il metodo usato per programmare ed eseguire i trattamenti combinati ortodontico-chirurgici, frutto di un collage e di apprendimenti da altri esperti nella materia e poi di esperienze cliniche personali dei vari docenti .
Verranno scanditi i passaggi principali ed principi della programmazione ortodontica e chirurgica sia sulla carta ,sul computer e sui modelli.
Particolare attenzione verrà dedicata alla programmazione in laboratorio, sia in fase diagnostica che in fase prechirurgica, con l’indispensabile contributo del tecnico.
I diversi tipi di intervento mono-bimascellare con e senza segmentazioni verranno presentati insieme alle tecniche più recenti come la distrazione osteogenetica.

Luogo: Arezzo – Hotel Etrusco Palace
Relatori: Dr. Riccardo Rizzo, Dr. Fausto Polastri, Dr Paolo Asperio, Dr. Mauro Daneo, Sig. Benedetto Vinci.
Dr. Luca Pizzoni