Data inserimento 11 Giugno 2013

Programma SIBOS 2013

IL RUOLO DI UNA ORTODONZIA RAZIONALE NELLA GESTIONE DEL PAZIENTE ADULTO
Il programma culturale della SIBOS prevede per il 2013 tre eventi, due edizioni del corso di biomeccanica e tecnica dell´arco segmentato ed il convegno annuale autunnale. 

Il primo evento, un corso teorico-pratico di biomeccanica e piegatura fili della durata di un giorno, si è svolto a Roma, presso l´ospedale Bambino Gesù. Questo corso, rivolto ai giovani che si vogliono avvicinare alla nostra tecnica, sarà ripetuto a Napoli, dove saremo ospiti della prestigiosissima scuola del Prof. Roberto Martina. Il corso si terrà il 22 novembre e prevede un numero limitato di posti.

Il convegno annuale si terrà a Napoli in una sede incantevole e sarà centrato sui trattamenti inter-disciplinari del paziente adulto. L´ortodonzia è sempre più fondamentale nella gestione dei pazienti adulti come ausilio alla parodontologia e alla protesi. L´incontro sarà centrato sull´importanza della pianificazione dei casi in team per ottenere il massimo risultato con la minima invasività e il miglior rispetto dei tessuti duri e dei tessuti molli. Per questi pazienti la tecnica segmentata è da sempre una tecnica di elezione.

L´iscrizione annuale alla SIBOS consente di partecipare ad entrambi gli eventi (corso di biomeccanica e convegno annuale).

Vi aspettiamo numerosi!

Dr Cesare Luzi Presidente SIBOS 2013-2015

Dr. Cesare Luzi