Lettera ai soci 2006

postato su 14 Maggio 2006

Lettera ai soci 2006

22 Settembre 2006
Care amiche ed amici della SIBOS, ora c’ è bisogno di Voi!
È il momento di dimostrare che vogliamo portare avanti tutti insieme questa idea. Siamo alla presentazione dell’ evento finale del triennio 2004-2006.
Con qualche tribolazione e cambio in corsa della squadra degli “attori” positanesi l’incontro del 22 e 23 settembre 2006 è definito nella sua parte scientifica. Qualche dettaglio rimane ancora in discussione per quanto riguarda il “programma sociale”. Molto dipenderà dai numeri e dall’entusiasmo della vostra risposta.
Come ho già scritto nella locandina di presentazione stiamo provando a fare un regalo ai nostri soci sia con i contenuti scientifici che con la scelta del luogo che è davvero un angolo di paradiso. Unico problema, dato che andiamo a prenderci quelle che forse sono le più belle giornate della stagione in Costiera amalfitana, è che bisogna prenotarsi per tempo. A Positano c’ è molta recettività ma anche tanta gente, in settembre!
Visti i tempi che corrono e la folta presenza tra i nostri soci di giovanissimi colleghi, così come per tutto il triennio di nostra competenza, abbiamo provato a mantenere i costi al minimo possibile. L’importo dell’ iscrizione entro il 15/07/06 al Corso di “Tecnica Linguale” è di circa 1/3 più basso di quello che il relatore con la sua abituale organizzazione normalmente richiede. Il Congresso è gratuito per i soci 2006. Tutti i relatori al Congresso intervengono a titolo gratuito, ma gli sponsor, che pure ci danno un grosso aiuto, non coprono l’intero costo dell’operazione. Ritenete quindi la presente come un caloroso invito ad esserci vicini con l’iscrizione sia al Congresso che al Corso, avrete così la possibilità di godere dell’ intrigante shopping di Positano e delle magiche serate della Costiera.
Non mi dilungherò sul valore dei contenuti scientifici dell’evento, che tutti potete scorgere dalla lettura del programma, se non per anticiparvi che l’amico Giuseppe Scuzzo, il quale sta scrivendo un capitolo di Tecnica Linguale per il prossimo libro della nostra Prof. Melsen, ci ha promesso di metterci tutti subito “on the road” con questa sua innovativa e facilitata metodica.
Spero di poter mettere qualche notizia in più su relatori e relazioni del Congresso, se non addirittura qualche abstract, nella sezione CASI CLINICI del nostro www.sibos.it. Sicuramente lo farò per la mia relazione per la quale molti soci SIBOS, che frequentano il mio studio e le mie lezioni, hanno insistito e scelto gli argomenti.
Oltre alle giornate scientifiche a Positano ci sarà l’assemblea ordinaria annuale dei soci, il 21/09/2006 in prima convocazione alle ore 18,00 ed in seconda convocazione alle ore 17,00 di venerdì 22/09/2006. L’assemblea avrà il seguente ordine del giorno:
1. Relazione del Segretario
2. Relazione del Tesoriere e bilancio 2004-2006
3. Relazione del Presidente
4. Varie ed eventuali

Vi aspetto tutti a Positano e vi saluto affettuosamente.
Giuseppe Fiorentino
Dr. Giuseppe Fiorentino